Riqualificazione completa di un edificio degli anni 90 a Venturina Terme

Riqualificazione completa di un edificio degli anni 90 a Venturina Terme Riqualificazione completa chiavi in mano

Località: Venturina Terme (LI)
Superficie: 2.800mq
Progettista: -

BART Srl ha scelto Manini Service per la riqualificazione completa di un immobile di metà anni ’90, situato nel cuore di Venturina Terme (LI), trasformato nel nuovo punto vendita del rinomato marchio MD Spa.

Questo progetto ambizioso ha richiesto un impegno senza precedenti da parte del team di Manini Service, lavorando in stretta collaborazione con le varie figure tecniche della proprietà. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra competenza, abbiamo sviluppato una soluzione “chiavi in mano” estremamente complessa che ha completamente trasformato l’edificio originario, rispettando pienamente gli standard richiesti dal format MD.

La demolizione parziale dell’immobile e il relativo cambio di destinazione d’uso hanno fatto sì che la struttura necessitasse di un importante intervento di adeguamento sismico, reso possibile mediante l’utilizzo delle tecnologie sviluppate e brevettate dalla Manini Prefabbricati.

È stata effettuata una completa riqualificazione delle facciate esterne utilizzando nuovi pannelli prefabbricati e specchiature in aquapanel: interventi che garantiscono solidità e sicurezza alla struttura, consentendo l’integrazione di impianti moderni e funzionali.

Completamente rinnovata anche la copertura in fibrocemento, che grazie all’utilizzo di nuovi pannelli in doppia lamiera coibentata ha permesso di ottenere importanti benefici termici e di installare un innovativo impianto fotovoltaico che contribuirà a ridurre significativamente i consumi energetici del nuovo punto vendita.

Grande attenzione è stata prestata anche all’estetica dell’edificio: strutture metalliche a sbalzo per le facciate esterne, rivestite con alluminio grecato, e l’installazione di nuovi infissi e componenti vetrate completano questa importante realizzazione.

Illustration by adminab
Date:

26 Giugno 2023

Riabilita il tuo capannone industriale prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontarti con i nostri tecnici

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

    Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
    Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni