Benedetti Palmiro SpA – Rifacimento copertura e fotovoltaico

Benedetti Palmiro SpA – Rifacimento copertura e fotovoltaico Rifacimento copertura e impianto fotovoltaico

Località: Arezzo (AR)
Superficie: 2100 mq
Progettista: Manini Service

Rifacimento copertura e installazione di un nuovo impianto fotovoltaico

Si è appena concluso un intervento ad Arezzo (AR) sull’opificio del produttore di gioielli Benedetti Palmiro SpA che ha previsto l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico di 209.84 kWp di potenza a servizio dell’opificio, con rifacimento del manto di copertura di circa 2100 mq.

Un lavoro pianificato e progettato da Manini Service, che ha avuto come oggetto un suo stesso capannone prodotto nel 1992 con travi principali a doppia pendenza. L’edificio è stato riqualificato e dotato di installazioni impiantistiche per la produzione di energia elettrica fotovoltaica di ultima generazione che ne prolungassero e innalzassero la funzionalità. Impianto pensato e dimensionato in copertura, per soddisfare i bisogni del Cliente di autoconsumo, nel rispetto delle Norme di settore vigenti.

Grazie alla piena conoscenza della tecnologia costruttiva coadiuvata da quanto rintracciato dal fornitissimo archivio aziendale, Manini Service ha accompagnato il cliente nell’intero iter realizzativo: dalla pianificazione alla progettazione, fino alla realizzazione delle opere di rifacimento copertura e istallazione di un nuovo impianto fotovoltaico, proponendo al contempo anche i possibili incentivi economici previsti per il particolare intervento.

La serietà e competenza di Manini Service, nell’affrontare il progetto, sono stati atteggiamenti premianti per rinnovare il patto di fiducia con il cliente diventando l’unico interlocutore per tutte le opere da realizzare.

Individuando la presenza di lastre in fibrocemento contenente amianto, il cliente è stato messo nelle condizioni di accedere ai bandi per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La soluzione, firmata Manini Service, ha previsto di sostituire le lastre in fibrocemento-amianto e la coibentazione esistenti con pannelli in lamiera coibentati, il cui peso, unito a quello dei pannelli fotovoltaici, non modificasse la risposta sismica della struttura prefabbricata esistente. Si sono studiati raccordi ed elementi tecnologici in lamiera zincata preverniciata tali da rendere il manto funzionale ad accogliere il nuovo impianto fotovoltaico. Proprio in funzione di questo e nell’ottica delle future manutenzioni da eseguire sia sull’immobile che sull’impianto, è stato installato sul coperto un sistema permanente di protezione dalle cadute dall’alto che permettesse di lavorare in sicurezza.

Grazie all’organizzazione delle lavorazioni, e ad un cronoprogramma preliminare previsto già in trattativa, si è riusciti ad iniziare i lavori non appena il cliente ha avuto accesso ai finanziamenti.

Manini Service, mediante la programmazione degli approvvigionamenti e il coordinamento capillare delle maestranze, ha potuto portare a temine i lavori nel pieno rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.

Per Manini Service è importante rendere sicuri i luoghi di lavoro: mettiamo a servizio dei nostri clienti anni di professionalità per soluzioni tecnologiche di alto livello unite a sistemi impiantistici per la produzione di energia da fonti rinnovabili, personalizzate sui fabbisogni di ogni azienda.

Impegno aziendale sfidante per accompagnare i nostri Clienti nel raggiungimento dei goals di sostenibilità e transizione energetica dell’Agenda 2030.

Illustration by adminab
Date:

18 Gennaio 2024

Riabilita il tuo capannone industriale prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontarti con i nostri tecnici

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

    Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
    Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni