Adeguamenti sismici

RIQUALIFICAZIONE DI CAPANNONI PREFABBRICATI

Manini service grazie alle tecnologie brevettate e certificate secondo le normative antisismiche italiane è in grado di garantire il livello di sicurezza degli edifici industriali esistenti.

La procedura per la riqualificazione

  • Analisi della struttura

    I progettisti e i tecnici di Manini Service eseguono un sopralluogo presso l’edificio oggetto della potenziale riqualificazione, effettuando un’analisi critica completa del fabbricato.

  • Presentazione del progetto

    Sulla base degli studi realizzati, viene stilata una soluzione tecnica completa di costi dell’intera operazione, affiancando il cliente anche dal punto di vista burocratico per soddisfare tutte le richieste autorizzative e per beneficiare dei possibili vantaggi fiscali.

  • Studio di fattibilità

    Prevede un’attenta valutazione delle carenze strutturali, operando scelte progettuali perfettamente aderenti alle necessità del cliente.

  • Cantiere

    Una volta ottenuta l’approvazione del progetto, si procede all’allestimento del cantiere. Quest’ultima fase include la redazione di documentazione e l’installazione di presidi idonei a garantire il corretto livello di sicurezza con soluzioni ottimizzate per ogni specifica tipologia di cantiere.

AGEVOLAZIONI FISCALI E SISMABONUS

Manini Service offre una consulenza tecnica professionale sulle agevolazioni fiscali inerenti con l’intervento da realizzare.

Il know-how acquisito negli anni dalla Divisione consente di proporre soluzioni progettuali ottimizzate in virtù del ventaglio di benefici previsti per gli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio.

Da una prima valutazione di fattibilità dell’intervento dal punto di vista tecnico ed economico, viene redatto un vero e proprio quadro tecnico economico dell’intervento da realizzare che consente di visualizzare in maniera chiara quale sarà il beneficio economico del cliente negli anni.

L’incentivo per le imprese definito sismabonus si riferisce all’attuazione di misure antisismiche con benefici fiscali dal 50% all’80 % in funzione del miglioramento ottenuto.

Manini Service, grazie alle tecnologie brevettate e certificate secondo le normative antisismiche italiane, è in grado di garantire il livello di sicurezza degli edifici industriali esistenti.

Riabilita il tuo capannone industriale prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontarti con i nostri tecnici

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

    Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
    Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni