Smart Building

#tecnologialtop

Tecnologia predittiva

LO SMART BUILDING PREDITTIVO SI BASA SU DATI CERTI E COMPLETI

Il monitoraggio predittivo operato da Manini Connect non è l’accattivante suggestione di poter prevedere il futuro ma un servizio reale ed efficace. La tecnologia predittiva del sistema brevettato da Manini Prefabbricati si basa su una combinazione di dati completi e puntuali, ottenuti direttamente dall’edificio prefabbricato oggetto del rilevamento. I dati vengono processati in maniera adeguata da un team di ingegneri specializzati in questo settore. In questo modo è possibile effettuare proiezioni certe e stabilire quali azioni sia necessario attuare sulla struttura prefabbricata e quando effettuarle. Così si ottiene costantemente il massimo rapporto di convenienza per il proprietario del capannone prefabbricato, mantenendo nel contempo un livello sempre ottimale delle prestazioni dell’edificio.

tecnologia predittiva - Manini Connect
tecnologia predittiva - sollecitazioni

INFORMAZIONI CERTE SULLE SOLLECITAZIONI AL CAPANNONE INDUSTRIALE

Un prefabbricato industriale in condizioni statiche di normale esercizio risente delle tensioni indotte sui suoi elementi strutturali a causa di azioni esterne di normale entità quali pioggia, vento e neve.

Quando avvengono azioni straordinarie come terremoti, bombe d’acqua, trombe d’aria e nevicate intense, l’edificio è ovviamente sottoposto a sollecitazioni dinamiche superiori alla media. Quando queste azioni naturali colpiscono l’edificio, provocano tensioni che andrebbero verificate attraverso delle revisioni. Grazie a Manini Connect è, invece, sufficiente affidarsi al monitoraggio predittivo operato dal sistema.

LA CAPACITÀ DI INTERPRETAZIONE DEI BIG DATA FA LA DIFFERENZA

Manini Connect consente di sapere con certezza e in tempo reale se la funzionalità e la stabilità della struttura siano in linea con parametri di progetto. Il know-how e la tecnologia Manini Prefabbricati, in tal senso, sono fondamentali per poter ottenere una corretta interpretazione dei rilevamenti, costantemente comparati e letti in funzione di dati e informazioni certi.
Il monitoraggio dinamico della struttura oggi può rappresentare un reale vantaggio al fine di effettuare valutazioni mirate riguardo il comportamento strutturale dell’edificio preservando sia la sicurezza dei dipendenti che la continuità lavorativa.

Smart manufacturing

Il rilevamento integrato nei pilastri intelligenti

Il sistema di acquisizione dei dati di Manini Connect si basa su un insieme di sensori e di strumentazioni. Questi vengono implementati in parte all’interno di una stazione esterna e in parte direttamente nei pilastri prefabbricati, che verranno collocati all’interno del prefabbricato industriale. Un patrimonio immobiliare destinato a vedere accrescere le proprie capacità di essere gestito e controllato, sia in loco che da remoto.

Tagliato su misura per ogni necessità

Le aziende italiane hanno differenti necessità di monitoraggio e, quindi, di personalizzazione. Ciò dipende molto anche dalla zona geografica in cui si opera, in base alla quale si vengono a creare differenti problematiche per i capannoni prefabbricati. Per questo motivo l’architettura del sistema è stata studiata per essere adattata alla realtà del cliente, con una logica tailor made particolarmente efficace. Pertanto, si potrà decidere di quali tipologie di sensori dotare il proprio edificio, tarando Manini Connect esattamente su ciò di cui si ha bisogno. Il cliente potrà quindi evitare di acquistare un sistema sovradimensionato rispetto alle sue reali necessità operative.

Controllo prefabbricato manini connect con drone

Un sistema scalabile e democratico

Manini Connect è pensato per dare risposta non solo alle necessità delle multinazionali e delle grandi aziende, ma anche alle PMI, che rappresentano la maggior parte del tessuto industriale italiano. Pertanto, chiunque disponga di un capannone prefabbricato in cemento armato o che voglia acquistarne uno, può dotarlo della tecnologia Manini Connect.

Internet of Building

Grazie all’utilizzo di processori di tipo industriale e di specifici protocolli, il sistema proietta su un nuovo piano tecnologico la struttura prefabbricata alla quale viene applicato. Tutti i dati vengono trasmessi in totale sicurezza attraverso la stazione esterna di cui è dotato il prefabbricato, consentendo il monitoraggio in tempo reale di tutti i parametri forniti dai sensori. Le informazioni vengono convogliate su una piattaforma cloud, protette da crittografia complessa, quindi subito processate per ottenere dei dati di immediata comprensibilità e fruibili attraverso interfacce software dedicate, dando vita a un vero e proprio sistema di smart manufacturing.

Riabilita il tuo capannone industriale prefabbricato

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e confrontarti con i nostri tecnici

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati ed all’eventuale loro trasferimento a terze parti nel rispetto delle modalità previste dalla normativa vigente, in particolare dall’art.13 del GDPR affinché possiate trattarli per esclusive finalità informative e di marketing. In ogni momento potrò esercitare il diritto di cancellazione e recesso dai vostri archivi secondo le modalità esplicitate nell’informativa Privacy Manini estesa

    Dichiaro di aver preso atto della informativa Privacy Manini estesa e di averla accettata
    Desidero essere contattato da un vostro commerciale per ulteriori informazioni